martedì 13 maggio 2008

PRIMAVERA

.
Verde, rosso, marrone, beige, grigio, azzurro. Sono i colori che vedo guardando fuori dalla finestra. Il verde delle foglie di una pianta, il rosso di un geranio fiorito sul davanzale di una finestra, marrone come il portone della casa proprietaria del geranio e come il tronco della pianta, il beige dei muri della casa, il grigio interpretato dall'asfalto, l'azzurro del cielo di una calda giornata primaverile. Non credo mi possa lamentare tutto sommato... Certo, preferirei che l'azzurro fosse unito all'acqua cristallina di un mare calmo o che il rosso fosse il tramontare del sole... Meno male che sognare non costa niente!
Milano in questo periodo diventa estremamente positiva. Sarà il tiepido e piacevole sole che sento sulla mia pelle, saranno i bambini che corrono nel parco, saranno i tavolini fuori dai bar o saranno i vestiti che ricoprono sempre meno i corpi delle persone... Sta di fatto che tutti questi particolari apparentemente banali colorano la mia vista regalandomi attimi di piacere. E' come se con la primavera, anche nel mio corpo sbocciasse qualcosa di nuovo, di fresco, che mi regala una carica in più... Purtroppo questa sensazione la avverto solo per pochi giorni, forse il tempo di abituarmi a questa nuova visione... E il tempo anche di capire che l'allergia si sta impossessando del mio corpo! Aiuto!
Intanto i giorni passano, e la parte di me che è in Australia con mia sorella mi manca sempre più. Ma la felicità che provo è superiore a questa mancanza e quindi vado avanti, imperterrita, con la forza e la gioia di vivere e di scoprire il mondo che solo una ragazza di 24 anni può sentire!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

lascia che i colori rimangano colori, vivi perchè sai farlo, respira i ricordi ma non dimenticare di respirare aria.

Anonimo ha detto...

passavo di qui :-)

Anonimo ha detto...

ripassando di qui :-), innanzitutto grazie per la tua Presenza... per le foto : quando scrivi un nuovo post ci sono dei pulsanti che servono per inserire le immagini, una volte caricate provvedo il programma stesso di blogspot a ridimensionarle.... ma credimi non ne so molto di piu'